Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di ilbrexx

Grazie Lorenzo, ottime parole. Pezzo che sento moltissimo. Vedo che alla fine certe costanti (anche cronologiche) ritornano per tutti.

Personalmente c'ho messo ANNI a capire cosa/come/dove non andava bene e governarmi con perizia (anche con un aiuto specialistico di qualche tempo). Sono tutte esperienze che NON dovrebbero accadere. Ma accadono, a causa del barbarismo e barbonismo economico in cui viviamo immersi in questa società di merda, lasciami usare il francese.

Improvvisamente nemmeno un anno fa ho scoperto che guidare e manutenere una motocicletta è il mio karma, la mia valvola di sfogo perfetta, la mia gioia più pura e libera. Riuscire a godere di sensazioni prettamente fisiche, materiali, solitarie, e poter badare con le mie stesse mani ad un oggetto che amo per questo potere che ha... e che non ha nulla a che vedere con il mio lavoro o la mia formazione pregressa è un'epifania sorprendente! Torno libero quando ci salgo su, e uso ogni possibile scusa per salirci su. Mi rendo conto che non è una moda passeggera, anzi forse proprio perché l'ho trovata da adulto la coltivo di più con tutte le scomodità e difetti che implica muoversi su due ruote tutto l'anno.

Ho trovato il mio metadone per non finire nel loop di grinding, frustrazione, depressione, cupio dissolvi.

Non so se è giusto ma ehi, funziona!

Expand full comment
Avatar di Lorenzo Fantoni

Sei letteralmente “lo zen e l’arte della motocicletta”

Expand full comment

Nessun post