7 Commenti

Da oggi, ogni volta che qualcuno di lamenterà che non mi faccio sentire mai, mi definirò "amico a basso mantenimento". Mi fa pensare a uan corrente dell'architettura del paesaggio che propone progetti a basso mantenimento -meno piante nobili e più piant frugali- per preservare risorse naturali sempre più scarse e sempre più preziose e per un timido introverso come me, quali risorse sono più preziose di quelle emotive? Peccato che se ci fossimo conosciuti nella vita reale avremmo passato tutto il tempo pensare di starci sul cazzo reciprocamente. Scherzi a parte, condivido ogni parola e anche la chiusura, che è davvero bella.

Expand full comment

Altro introverso e "amico a basso mantenimento qui". Cioè oddio, diverse persone mi hanno sfanculato perché "non ero abbastanza presente", ma tant'è.

Comunque, grazie per aver dato una forma scritta ad un pensiero (quello del "pensavo di starti sul cazzo" e sul modo di relazionarsi con gli altri) che a volte non riesco a fissare con precisione. Per la parte di Soft Skills, mentirei se dicessi che ho avuto diversi problemi a livello lavorativo -non sono un creativo, anche se vorrei farcela prima o poi- con l'impossibilità a piazzarsi da maschera dell'amicone. In realtà, quelle che nel mondo aziendale vengono chiamate "Soft Skills" non hanno neanche vagamente a che fare con un'amicizia sincera e disinteressata, anche se è proprio in quel frangente che andrebbero applicate, piuttosto che per sopportare i colleghi stronzi. Tante parole, forse troppe per dire che condivido pure le virgole del tuo pensiero.

Expand full comment

Che poi sarò onesto ma spesso "soft skill" dalle mie parti si avvicina molto al paraculo.

Expand full comment

Se vogliamo scrivere il "Manifesto per la liberazione delle Soft Skills" io ci sono.

Expand full comment

Grazie 🧡

Expand full comment

La trasparenza con cui tratti certi argomenti è utile per comprendere certe dinamiche sociali odierne e per cercare di provare punti di vista diversi per interpretare gli altri. Ovvero non andare per archetipi o accettare il primo pensiero/opinione che viene in mente. ma lasciare spazio per la possibilità. Poi, sul personale, è aumentata ancora di più la mia stima nei tuoi confronti.

Expand full comment

Quindi non rischio che tu pensi di starmi sul cazzo, meno male.

Expand full comment